Chi Siamo

La nostra storia

La Cartolibreria Sergio Succa nasce nel 1959, nella storica sede di Via Grazia Deledda a Cagliari.

Sergio Succa rileva un’attività precedentemente gestita da un ex pilota d’aviazione con la passione per i libri e realizza così l’idea di suo padre Raimondo Succa; il punto vendita, inizialmente, tratta soprattutto articoli di cartoleria e giocattoli, ma in breve tempo si specializza nel settore dei testi scolastici, diventando negli anni un punto di riferimento per gli studenti di tutta la Sardegna.

L’attività amplia il suo catalogo, in particolare nel settore tecnico-informatico, della manualistica e dei testi universitari per i diversi indirizzi di studio, affiancando a questi la narrativa e riservando un’attenzione speciale all’editoria locale e ai testi dedicati alla Sardegna e ai personaggi della storia e della cultura dell’isola.

Negli anni, insieme a Sergio, iniziano a collaborare alcuni dei suoi figli e l’attività si amplia ulteriormente, facendo spazio a un ampio assortimento di fumetti, film (dvd e blu-ray), cd e videogiochi.

Con il marchio Sukkazone, si identifica il negozio SergioSucca 1959, in cui è possibile prenotare e acquistare, oltre ai titoli presenti nel nostro ampio catalogo, una serie di prodotti che spazia dal settore della cultura a quello dell’intrattenimento, dalla moda alla salute e cura della persona, fino all’alimentazione e bevande.

  Nella foto, Sergio Succa davanti all’ingresso principale della Cartolibreria insieme al fratello Franco e a un commesso.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: